BIO

Ruggero Freddi
ph.©Jurek Kralkowski

Ruggero Freddi è nato a Roma nel 1976. Nel 2004 dopo aver conseguito una laurea vecchio ordinamento in ingegneria informatica presso l’università La Sapienza (triennale + master) firma un contratto in esclusiva con la storica casa di produzione di film hard COLT Studio con base a San Francisco e diviene famoso con il nome d’arte “Carlo Masi”. Nel giro di pochi mesi diviene uno dei volti più noti dell’industria dell’intrattenimento per adulti e viene nominato solo e unico COLT Man EMETIRUS in 50 anni della storia della compagnia. Tra il 2004 e il 2010 le sue foto vengono pubblicate sulle copertine di riviste e calendari venduti in tutto il mondo. Nel 2009 viene commercializzato un dildo anatomicamente fedele alle forme di “Carlo Masi”, divenendo dopo Rocco Siffredi, il secondo Italiano ad avere il suo dildo commercializzato.
Nel 2006 Ruggero inizia una relazione che dura tutt’oggi con Gustavo Leguizamon, suo collega presso la COLT Studio noto con il nome d’arte Adam Champ.
Nel 2010 Ruggero si ritira dall’industria dell’hard per cimentarsi nello spettacolo teatrale diretto da Andrea Adriatico Senzaparole, rivisitazione di Atto senza parole di Samuel Beckett.
Nel 2013 Ruggero consegue presso l’università La Sapienza una laurea triennale in matematica con 110 e lode e percorso d’eccellenza, e nel 2016 consegue una laurea specialistica in matematica con 110 e lode. Sempre nel 2016 vince una borsa di studio per un dottorato presso il dipartimento Scienze di Base e Applicate per l’Ingegneria (SBAI, La Sapienza).
Sempre nello stesso anno vince un bando presso la facoltà di ingegneria dell’università La Sapienza come tutor per i corsi di Analisi 2 per ingegneria meccanica, ingegneria edile e architettura. Nel 2017 vince un contratto di docenza esterna per il corso di Analisi 1 per ingegneria clinica.
Proprio durante il 2017 scoppia il caso mediatico del “porno star divenuto professore alla sapienza”.
…Sei pronta Alice a scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio? …